L’australiana spera che la sua conoscenza e di quella di altre giocatrici del campionato norvegese saranno un vantaggio per le Matildas nella sfida degli ottavi di finale nella Coppa del Mondo femminile FIFA.
L’attaccante delle Matildas ha trascorso una stagione in Norvegia al Toppserien nel 2017, segnando otto gol in 19 presenze con le Avaldsnes IL. È una delle numerose star australiane che hanno trascorso del tempo nel campionato norvegese, insieme alle centrocampiste Tameka Yallop e Aivi Luik, l’attaccante Chloe Logarzo e il difensore Gema Simon.
“Sono abbastanza familiare con il loro stile di gioco e con alcune delle loro giocatori”, ha detto Gielnik “Penso che abbiamo tutte le qualità per poterle battere, non possiamo mollare adesso. È un piccolo vantaggio conoscere il loro stile di gioco, speriamo di poter aiutare lo staff tecnico in alcuni aspetti, ma alla fine penso solo che sarà la squadra che lo deciderà di più ad avere la meglio”.
Dopo aver terminato la fase a gironi con una vittoria per 4-1 sulla Giamaica nella notte di martedì, le Matildas si spostate da Grenoble a Nizza, dove affronteranno la Norvegia. La squadra di Ante Milicic ha viaggiato con un jet privato per raggiungere la Costa Azzurra nel più breve tempo possibile, trascorrendo il pomeriggio facendo una sessione di recupero in una spiaggia vicina.
“Quando siamo in spiaggia ritorniamo tutti bambini, siamo di nuovo nel nostro habitat naturale, si potrebbe dire” ha detto Gielnik “Tutti sono super eccitati e c’è molta più positività nell’aria”.
Photo Credit: Westfield Matildas