Steph Catley, difensore versatile della Nazionale Australiana, crede che questa possa essere una Coppa del Mondo di successo per le Westfield Matildas, e si augura che abbia un profondo impatto sul gioco stesso in Australia.
La venticinquenne si è “permessa” di sognare cosa significherebbe vincere il torneo, non solo per le giocatrici, ma per l’intera Australia.
“Essere in grado di vincere la coppa con queste ragazze con cui sono cresciuta e con cui ho giocato da quando avevo 13/14 anni, sarebbe il massimo” ha detto la Catley “Non credo ci sarebbe qualcosa di meglio che vincere il premio finale con la tua famiglia. In questa Coppa del Mondo, l’Australia può dimostrare di essere una nazione forte a calcio, vogliamo dimostrare che possiamo battere i migliori del mondo ed essere uno di loro”.
“Questa è la nostra opportunità di mostrare al resto del mondo e in particolare in Australia, che il calcio è il nostro sport”.
Nella sua prima esperienza di Coppa del Mondo in Canada nel 2015, Catley e le Westfield Matildas hanno registrato la loro prima vittoria ad eliminazione diretta, battendo il Brasile 1-0 negli ottavi.
“Era qualcosa su cui avevo lavorato probabilmente per tutta la mia carriera. E continua da quel momento “
“Come squadra abbiamo creato un sacco di entusiasmo a partire da quel torneo… abbiamo giocato contro alcuni dei potenti del calcio femminile e ci siamo esibite molto bene”.
Photo Credit: Westfield Matildas