L’australiana Laura Alleway ricorda l’eccitazione che ha provato sin da piccola durante il suo primo tour in trasferta con le Westfield Matildas, ovvero la Nazionale Australiana, durante nientemeno che la Women’s World Cup del 2011 in Germania.
Per la calciatrice delle Melbourne Victory, i ruoli quasi otto anni dopo, si sono invertiti, perché ora la ventinovenne entra a Francia 2019 come una delle giocatrici più forti della nazionale australiana guidata da di Ante Milicic. La Alleway sarà quindi certamente un valido mentore per i volti più giovani delle Westfield Matildas.
“La mia prima tournée in trasferta con le Matildas è stata la mia prima Coppa del Mondo” ricorda “Non sapevo davvero come prenderlo, tutti erano abbastanza calmi, le ragazze erano molto più vecchie di me per la maggior parte mentre io ero come una bambina eccitata nel parco giochi, ho avuto bisogno di trattenere la mia eccitazione il più possibile, perché dovevo comportarmi come se il fatto di essere lì e era del tutto normale… ma dentro di me stavo impazzendo!”
Photo Credit: Westfield Matildas