Dopo aver ottenuto il ripescaggio in Serie B e aver accolto la neo allenatrice sassarese Manuela Tesse sulla panchina della prima squadra, anche l’Arezzo Calcio Femminile mette a segno i primi colpi di mercato. In casa amaranto arrivano infatti la centrocampista Laura Verdi e l’attaccante Debora Frosecchi dal Casentino Calcio Femminile, due atlete di rilievo che andranno a rafforzare l’organico della prima squadra in vista del suo ingresso all’interno del panorama calcistico nazionale.
Classe 1992, casentinese di Pratovecchio, Laura Verdi vanta sei anni di esperienza nei campionati di serie D e serie C tra le fila del Casentino, società a cui è approdata nel 2010, anno della sua fondazione. “L’esperienza che ho vissuto nel Casentino è stata sicuramente formativa, ma è giunto per me il momento di misurarmi con altre realtà e categorie– dichiara la neo amaranto Laura Verdi.- L’Arezzo Calcio Femminile rappresenta per me una nuova pagina della mia carriera calcistica e un nuovo stimolo per la mia crescita sportiva”.
Stessa provenienza anche per Debora Frosecchi, attaccante toscana cresciuta nel settore giovanile del Firenze Calcio Femminile. Nel suo curriculum compaiono quattro stagioni giocate in serie C con la maglia della Grevigiana, e un’ultima esperienza quinquennale con il Casentino. “Sono molto contenta di poter vestire la maglia amaranto- spiega Debora Frosecchi.- L’Arezzo una società che si sta muovendo bene e il ripescaggio in B lo conferma. Senza nulla togliere alla mia vecchia squadra, dopo tanti anni sul rettangolo verde, grazie all’Arezzo potrò mettermi in gioco in un campionato nazionale”.
Con l’ingresso in rosa di Verdi e Frosecchi, l’Arezzo Calcio Femminile si prepara dunque al proprio esordio in Coppa Italia, in calendario domenica 28 agosto contro il Perugia. “Il match casalingo di Coppa sarà per noi un vero battesimo di fuoco– dichiara la Presidente Chiara Tavanti.– L’arrivo di Manuela Tesse e dei nuovi innesti ci permetterà di vivere questa nuova avventura in modo sereno proseguendo quel percorso di crescita che da qualche anno abbiamo messo in moto”.