22° e ultima giornata di Serie A, al Bozzi la Fiorentina Women riceve la Roma. Direzione di gara affidata al Sign. Scatena di Avezzano, Assistenti Cremona (Genova) e Della Monica (La Spezia). LIVE su Twitter, diretta TV Sky Diretta Goal.
Formaizoni iniziali
FIORENTINA WOMEN’S FC: Ohrstrom, Guagni (93′ Jaques), Agard, Tortelli, Philtjens, Adami, Parisi, Breitner, Vigilucci, Catena (60′ Clelland), Mauro. A disposizione: Durante, Ripamonti, Kongouli, Severini, Fusini. All.Antonio Cincotta
AS ROMA: Pipitone, Soffia (89′ Di Criscio), Bernauer (60′ Simonetti), Pugnali, Bartoli, Serturini, Ciccotti, Greggi, Bonfantini, Corrado, Swaby. A disposizione: Casaroli, Lipman, Zecca, Labate, Piemonte. All.Elisabetta Bavagnoli.
Risultato finale 2-1 (30′ Mauro, 43′ Pugnali, 90′ Vigilucci RIG)Le parole di Mister Cincotta dalla sala stampa del Bozzi: “Una vittoria stra meritata, la mia squadra ha attaccato tutta la partita contro una squadra forte e propositiva come la Roma contro cui non è facile giocare. In tre giorni abbiamo centrato una finale di Coppa Italia e la qualificazione in Champions League pur essendo a corto di energie e calciatrici. Siamo protagoniste dappertutto e questa stagione abbiamo fatto un lavoro magistrale, faccio i complimenti a tutte le ragazze e la società. A Parma faremo del nostro meglio, arriveremo con la condizione non perfetta ma daremo battaglia e onoreremo la maglia. Fino ad oggi è stato un cammino super vincente e la Coppa Italia potrebbe essere la ciliegina sulla torta”.Questo il commento a caldo di Alia Guagni: “Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile, eravamo un po’ a corto di energie ma la volevamo vincere in tutti i modi, ce la meritiamo. Raggiungere la Champions League è un risultato importantissimo, spesso viene dato per scontato ma ci tenevamo. In Campionato abbiamo perso qualche punto di troppo, peccato ma ci riproveremo il prossimo anno. È stata una Serie A molto competitiva, ogni weekend è una guerra. Adesso testa alla Coppa Italia, dobbiamo essere molto concentrate e rimboccarci le maniche per portare a casa la Coppa”.
Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport