La Primavera della Roma Femminile esce sconfitta ai rigori dall’Inter nella Finale Scudetto disputata oggi a Coverciano.
Sfuma così sul più bello il sogno cullato dalle ragazze allenate da Fabio Melillo che nel corso dei tempi regolamentari erano state in grado di recuperare un doppio svantaggio grazie alle reti di Labate e Vigliucci. Il 2-2 rimane invariato per tutti i tempi supplementari con le nerazzurre che si aggiudicano il titolo di Campioni d’Italia dopo una serie di rigori infinita: 9-8 lo score finale a Firenze.
“Vanno fatti i complimenti alla ragazze che hanno fatto una partita straordinaria” ha commentato il tecnico Melillo ai microfoni di Roma TV a fine gara. “La loro rimonta è stata commovente. Anche i supplementari li abbiamo fatti in modo convincente, abbiamo lottato per questa maglia. Spero che i tifosi capiscano e apprezzino ancora di più il calcio femminile. Meritavamo la vittoria, sarebbe stato il giusto coronamento di un’annata straordinaria. Ad ogni modo nel cordo di questi mesi possiamo essere orgogliosi per aver formato delle calciatrici che saranno interessanti anche per la Prima Squadra”.
Credit Photo: Federico Fenzi