Sale a dodici il numero delle calciatrici viola coinvolte nei ritiri delle rispettive Nazionali. Martina Fusiniha infatti ricevuto la convocazione con la Nazionale U23 e si unirà a Catena, Durante e Vigilucci.

La giocatrice prenderà il posto di Alice Tortelli che a sua volta ha ricevuto la convocazione per la Nazionale Maggiore Italiana, andando ad aggiungersi ad Adami, Guagni, Mauro e Parisi.

Di seguito il riepilogo delle nostre viola in Nazionale.

Nazionale Maggiore Italiana: Per la gare amichevoli contro Polonia e Irlanda in programma rispettivamente venerdì 5 aprile 2019 a Lublino (ore 18.00) e martedì 9 aprile 2019 a Reggio Emilia (ore 18.30), il Commissario Tecnico Milena Bertolini ha convocato 5 calciatrici viola: ADAMI Greta, GUAGNIAlia, MAURO Ilaria, PARISI Alice, TORTELLI Alice.

Periodo convocazione: 31 marzo – 9 aprile 2019.

Nazionale Italiana U23: Il Tecnico Federale Jacopo Leandri ha convocato 4 calciatrici viola per il Torneo Internazionale La Manga (Spagna) che la Nazionale Italiana U23 disputerà dal 5 al 9 aprile 2019 in Spagna affrontando Norvegia (5 aprile), Svezia (7 aprile) e Stati Uniti (9 aprile). Le calciatrici viola sono: CATENA Michela, DURANTE Francesca, FUSINI Martina e VIGILUCCI Valery.

Periodo convocazione: 31 marzo – 10 aprile 2019.

Nazionale Italiana U19: Il Tecnico Federale della Nazionale Italiana U19 Enrico Maria Sbardella ha convocato la calciatrice viola RIPAMONTI Chiara per l’Elite Round degli Europei di categoria che l’Italia disputerà dall’1 al 10 aprile 2019 in Inghilterra. Le azzurrine affronteranno Svezia (3 aprile), Turchia (6 aprile) e Inghilterra (9 aprile).

Periodo convocazione: 27 marzo – 10 aprile 2019.

Nazionale Maggiore Belga: Il Commissario Tecnico Ives Serneels ha convocato le calciatrici viola JAQUES Heleen e PHILTJENS Davina per la gara amichevole che la Nazionale Maggiore Belga disputerà contro gli Stati Uniti (7 aprile).

Periodo convocazione: 1 – 9 aprile 2019.

Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport