Dopo il grande evento di domenica scorsa, ma anche dopo la battuta d’arresto di mercoledì contro il Sassuolo, la Serie A femminile si avvia a entrare nelle fasi decisive: adesso c’è la pausa per gli impegni delle Nazionali, e a seguire le bianconere si giocheranno lo Scudetto nelle ultime partite, contro Milan e Fiorentina.
E’ tranquilla e ottimista Laura Giuliani, portiere della Juve: «Anche nel momento in cui eravamo a +4 sulla Fiorentina siamo rimaste con i piedi per terra – spiega – Abbiamo avuto una battuta d’arresto, ma siamo tranquille: nelle prossime due gare faremo di tutto per vincere».
Racconta, Laura: «La giornata di domenica scorsa è stata un grosso dispendio mentale, e sfido chiunque a non averlo. L’aspetto psicologico è fondamentale nel calcio, ed è difficile alla partita successiva entrare in campo con la stessa tensione. Al di là di questo, la gara col Sassuolo la abbiamo giocata e abbiamo sfiorato più volte il gol».
Sguardo al futuro: «Adesso giochiamo le ultime due sfide, con questa sconfitta che ci tiene con i piedi per terra e non ci dà la possibilità di altri passi falsi. Stiamo “sul pezzo”».
Un pensiero speciale: «Giocheremo senza Cecilia (Salvai), che è stata operata ed è andato tutto bene. Sappiamo che recupererà con il sorriso che la contraddistingue: per noi è una pedina fondamentale, alla Juve e in Nazionale. La aspettiamo».
Credit Photo: Vanni Caputo