Secondo KO consecutivo per la Roma Femminile in campionato che esce sconfitta dal centro sportivo Vismara per 4-1 nella sfida contro il Milan.

Le ragazze di Betty Bavagnoli dopo un primo tempo di qualità vanno in svantaggio a inizio ripresa con gol rossonero di Manuela Giuliano a cui fa seguito al 59′ il raddoppio con Daniela Sabatino. Le giallorosse reagiscono e accoricano le distanze grazie ad un autogol di Tucceri propriziato da un cross insidioso di Annamaria Serturini. Nel finale poi la doppietta di Valentina Giacinti fissa il risultato sul 4-1 finale. 

La Roma rimane al quarto posto in classifica con 35 punti in 20 gare, con il Milan che sale a 48 lunghezze scavalcando la Fiorentina al secondo posto, con le viola che hanno però una gara in meno.

“Ovviamente quella di oggi è una brutta sconfitta nello score” ha detto Betty Bavagnoli ai microfoni di Roma TV a fine gara, “ma sono contenta del nostro primo tempo dove abbiamo tenuto testa al Milan”.

“Abbiamo pagato caro l’errore difensivo a inizio ripresa che ci ha condizionato per il resto della gara” ha proseguito il coach della Roma.  “Anche dopo il 2-0 le ragazze hanno sempre creduto nel poter recuperare il risultato ma nella ripresa abbiamo avuto meno qualità rispetto alla prima frazione”.

“Merito va dato al Milan che ha saputo sfruttare al meglio ogni nostro momento di difficoltà e che ha, soprattutto davanti, giocatrici di qualità che hanno saputo concretizzare in gol le occasioni che abbiamo loro concesso”.

Il campionato di Serie A osserverà una settimana di stop per gli impegni delle Nazionali: la Roma Femminile tornerà in campo il 13 aprile al Tre Fontane contro la Pink Bari. 

Credit Photo: Federico Fenzi