Le ragazze della Primavera Femminile superano l’Inter ai calci di rigore e approdano alla finale della prima Viareggio Cup Femminile che si giocherà martedì contro la Juventus a Viareggio!

Buona la prestazione delle neroverdi che mettono in campo grinta e coraggio sin dall’inizio. Al 24’ sono sfortunate sull’occasione dell’autorete in mischia che fa andare in vantaggio le avversarie. Il Sassuolo però combatte e al 67′ rimedia un calcio di rigore realizzato freddamente da Francesca Imprezzabile! Il Sassuolo merita di andare in vantaggio e in un paio di occasioni ci va vicino, la palla però non entra così terminati i 90 minuti si va direttamente ai calci di rigore: le neroverdi vanno tutte a segno mentre l’Inter sbaglia i primi due, così al quarto rigore messo a segno da Zanni la finale è del Sassuolo!

Brave Ragazze! Forza Sasol!

TABELLINO

INTER-SASSUOLO 2-5 d.c.r. (1-1 d.t.r.)

Marcatrici: 24’ aut. Pederzani (S), 67’ rig Imprezzabile.

Calci di rigore: Aldini (S) gol, Pastrenge (I) fuori, Brignoli (S) gol, Maroni (I) fuori, Botti (S) gol, Carlucci (I) gol, Zanni (S) gol

INTER: Vanin, Maroni, Vergani, Carlucci, Pasquali, Giani (60’ Scuratti), Costa, Pastrenge, De Zen, Pinzin, Zulli (32’ Centrangolo)

A disposizione:  Del Contrasto, Ricciardi, Dell’Acqua, Lo Russo, Belloni, Iannelli.

Allenatore: Alessandro Ruocco

SASSUOLO: Galloni, Maretti (62’ Casini), Novelli S., Brignoli, Rossi, Pederzani, Pellinghelli, Botti, Aldini, Imprezzabile, Zanni.

A disposizione: Messori, Binini, Benozzo, Frassinetti, Novelli, Remondini, Sassi, Spallanzani

Allenatore: Ilenia Nicoli

Ammonite: Vanini e Brignoli

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile