Sfida salvezza per le ragazze di mister Rossi, sabato alle 15 

Cinque giorni per giocarsi la permanenza nella serie A femminile. Il Tavagnacco è pronto alla doppia sfida con le squadre di Verona per chiudere il capitolo salvezza e godersi le ultime partite contro Juventus e Florentia. Sabato 23 marzo, alle 15, le ragazze del presidente Moroso affronteranno il Chievo Verona che in classifica è sotto di due lunghezze (18 i punti per le friulane, 16 quelle delle clivensi). Cinque giorni dopo, mercoledì 27 marzo, sempre alle 15, altra sfida casalinga, questa volta con l’Hellas Verona.

«Le ragazze hanno lavorato bene questa settimana – chiarisce mister Marco Rossi – per noi questa partita è abbastanza delicata perché facendo risultato pieno potremo mettere al sicuro la salvezza. Loro sono una buona squadra, ma ritengo che qui in casa potremo fare bene. Spero che le ragazze si diano da fare nel modo migliore». Rossi è positivo e non pare preoccupato dai due impegni ravvicinati: «La prestazione di Sassuolo ha dato la riprova che stiamo bene. Per questo non credo che giocare due partite nell’arco di cinque giorni non sarà un problema».

Queste le parole di Marta Mascarello: «Stiamo bene, abbiamo lavorato molto, quindi speriamo di raccogliere più punti possibile in queste due partite casalinghe, in modo da conquistarci la salvezza e giocare con più tranquillità le ultime giornate di Campionato. Contro Chievo e Verona la concentrazione dovrà essere altissima».

Le altre partite di giornata: Florentia-Pink Bari, Orobica-Ac Milan, Hellas Verona-Sassuolo, As Roma-Atalanza, Juventus-Fiorentina (domenica alle 15).

Credit Photo: Tavagnacco Femminile