Domenica alle 15 calcio d’inizio per una grande partita di calcio femminile. Sfida al vertice, contro la Fiorentina!
Oltre a essere un’occasione storica, un momento unico per apprezzare lo spettacolo del calcio femminile, per la prima volta, fra le mura dell’Allianz Stadium, Juve-Fiorentina sarà un vero e proprio crocevia per lo Scudetto Femminile.
Le due squadre arrivano infatti vicinissime in classifica alla quart’ultima giornata del Campionato di Serie A Femminile: la Juve ha 47 punti, la Fiorentina 46. Il che significa che, in caso di vittoria, le bianconere avrebbero 4 punti di vantaggio a sole 3 giornate dal traguardo.
Le Bianconere arrivano dalla vittoria per 3-1 win sulla Pink Bari lo scorso weekend, grazie alle reti di Bonansea, Aluko Pedersen. Dal canto suo, la Fiorentina, arriverà all’Allianz Stadium forte del 3-0 maturato contro l’Hellas Verona Women.
Ecco 5 statistiche in avvicinamento alla gara.
NUMERI SIMILI: La Juventus, a questo punto della stagione, conta su 15 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta: ruolino quasi identico per le vIola, che hanno invece 2 sconfitte e 1 solo pareggio. Da qui il distacco di 1 punto in graduatoria.
LE DUE MIGLIORI DIFESE… Solo sei le reti subite finora dalle bianconere, mentre i gol al passivo della Fiorentina sono nove.
…E I DUE MIGLIORI ATTACCHI: Domenica si affronteranno anche i due reparti offensivi più forti della Serie A: al primo posto proprio la Fiorentina con 62 reti (media di 3.4 a partita), seguita proprio dalle ragazze di Rita Guarino, con 53 (2.9 a gara).
FIREPOWER! Bonansea e Aluko sono entrambe nelle prime 5 posizioni della Classifica Marcatori della Serie A femminile, rispettivamente con 12 e 11 gol. Per la Fiorentina è Bonetti la goleador, con lo stesso numero di marcature di Eniola.
ETA’ MEDIA: La squadra bianconera ha un’età media di 26.2 anni, poco meno la squadra toscana (25.4).
Credit Photo: Vanni Caputo