Cresce l’attesa delle Juventus Women: manca sempre meno alla “Première” del 24 marzo all’Allianz Stadium. Ecco come si avvicinano alla sfida Valentina Cernoia ed Eniola Aluko, intervistate oggi.

CERNOIA: «ORGOGLIO ED EMOZIONE»

«Abbiamo saputo che domenica ci saranno tantissime persone – racconta – Sogniamo un Allianz Stadium al completo! Avremo moltissima emozione, ma vogliamo regalare spettacolo alla gente, magari a chi entrerà per la prima volta nel nostro stadio. E non dimentichiamo che ci giochiamo il primato: Juve-Fiorentina è sicuramente una delle ultime “finali” che ci aspettano da qui alla fine del campionato. Siamo le squadre in vetta, sarà un match-clou».

Ancora, sulle due formazioni: «Il nostro punto di forza è l’unione del gruppo e un attacco che può far paura a tutti. Loro hanno molte individualità da tenere sotto controllo… ma noi abbiamo la difesa della Nazionale!»

Che clima ci sarà in spogliatoio, e con giocatrici avversarie che si conoscono bene? «Quello di uno scontro al vertice per giocarsi il campionato, quindi per quell’ora e mezza saremo avversarie: a fine gara ci abbracceremo, ma noi vogliamo la vittoria e il Campionato».

ALUKO: «UNA PARTITA SCUDETTO»

«Sarà emozionante: so cosa si prova a giocare davanti a così tante persone, ma noi dovremmo essere concentrate». Così Eniola Aluko racconta la sua vigilia di Juve-Fiorentina: «Si tratta di una partita Scudetto: sono molto emozionata di giocare all’Allianz Stadium, ma dovremo concentrarci solo sulla gara».

Credit Photo: Vanni Caputo