Domani, giovedì 21 Marzo alle ore 20, presso il Ristorante Madonna di Sotto a Sassuolo, si svolgerà la consueta cena di beneficenza a favore di ADMO con i calciatori e le calciatrici del Sassuolo Calcio. La delegazione neroverde sarà composta da Enrico Brignola, Michela Cambiaghi, Filip Djuricic, Gian Marco Ferrari, Mauricio Lemos, Pol Lirola, Elisabetta Oliviero, Federico Peluso, Giada Pondini e Leonardo Sernicola.
Durante la cena si terrà l’asta di magliette e di altri gadget autografati “in diretta” dai giocatori, animerà la serata Alfonso Scibona. Tutto il ricavato sarà devoluto ad ADMO Emilia Romagna.
Il Sassuolo Calcio sostiene da tanti anni ADMO e molti calciatori neroverdi sono già iscritti al Registro Donatori. Iscriversi ad ADMO è un gesto di amore verso il prossimo e di esempio per i ragazzi più giovani. Domani sera sarà presente anche una donatrice effettiva, iscrittasi durante una delle cene degli scorsi anni, che con il suo generoso gesto ha contribuito a salvare una vita.
È importante ricordare che ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, è impegnata dal 1990 nella sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, a favore di pazienti che vedono nel trapianto la loro unica speranza di vita. Il trapianto di midollo osseo è oggi una delle terapie utili a sconfiggere malattie come la leucemia, insieme ad altre neoplasie del sangue. La compatibilità genetica necessaria per effettuare un trapianto di midollo osseo è molto rara: tra fratelli 1 su 4, fra i non consanguinei 1 su 100.000, perciò è necessario avere un gran numero di persone iscritte al Registro Donatori. Per diventare potenziali donatori basta un semplice prelievo di saliva.
Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile