“Penso che oggi le ragazze abbiano messo un altro tassello nel mosaico, hanno dimostrato di essere un gruppo unito e di essere una squadra”: coach Betty Bavagnoli è soddisfatta dell’atteggiamento in campo mostrato dalla sua Roma Femminile a Verona, a prescindere dal netto successo per 5-0.
“Ho visto di nuovo i nostri meccanismi che avevamo un po’ perso a causa degli infortuni” ha aggiunto il tecnico a fine partita. “Le ragazze sono state bravissime anche perché le avversarie venivano da un percorso positivo. Siamo migliorate anche nell’attenzione negli ultimi minuti della gara”.
Bavagnoli esalta l’approccio al lavoro delle giocatrici che finora avevano avuto meno spazio e in generale di tutta la Roma Femminile, dalla squadra allo staff: “Credo moltissimo nella forza del gruppo e oggi c’è stata questa ulteriore prova di forza visto che hanno giocato delle ragazze che fino a questo momento avevano avuto meno minutaggio e hanno tutte fatto benissimo. Siamo una squadra giovane e il nostro è un grande percorso. Tutto questo è il frutto di un lavoro d’insieme, delle ragazze allo staff tecnico e a quello sanitario”.
Tra le protagoniste del successo di Verona anche Maria Zecca, andata a segno al primo minuto di gioco con il gol che ha aperto le marcature allo stadio Olivieri: “È stata una partita tosta, ma noi abbiamo giocato bene e con l’intensità giusta, faccio i complimenti a tutte le mie compagne” ha detto il numero 9 giallorosso a fine gara. “Il terzo posto si avvicina, dobbiamo continuare a lavorare così”.
La Roma Femminile tornerà in campo il 24 marzo al Tre Fontane alle 12:30: l’avversario del turno numero 19 di Serie A sarà l’Atalanta Mozzanica.
Credit Photo: Giancarlo dalla Riva