Appartenente al gruppo C (con Italia, Brasile e Jamaica) dei Mondiali di Francia 2019, l’Australia si trova al 6° posto del ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
Presenza nelle ultime edizioni: 6/7
-1995 prima partecipazione al Mondiale
-Miglior piazzamento: quarti di finale

Il suo percorso a Francia 2019
L’Australia ha debuttato nella Coppa d’Asia nel 2017 in piena forma. Dopo aver battuto la Thailandia in semifinale, l’Australia ha perso il titolo contro il Giappone per una sconfitta di misura (0 a 1).

Allenatore: Ante Milicic
Milicic ha un passato da attaccante a livello internazionale, è stato nominato allenatore della nazionale australiana nel febbraio del 2019. È subentrato a Alen Stajcic, che ha portato la squadra a qualificarsi a Francia 2019.

La star: Samantha Kerr
L’atleta è stata inserita dalla FIFA nella lista per la miglior calciatrice del 2018 e ha terminato la stagione come miglior marcatrice. È una minaccia costante per le difese avversarie, infatti ha stabilito un record invidiabile: è andata a segno per 7 partite consecutive indossando la maglia della nazionale australiana.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.