Appartenente al Gruppo C (con Australia, Italia, Jamaica) dei Mondiali di Francia 2019, il Brasile si trova al 10° posto del Ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 7/7
– Miglior posizionamento: finale
– Titoli: 0

Il suo percorso a FRANCIA 2019
Il Brasile accede ai Mondiali tramite la Copa America Femenina 2018. Vince tutti e sette gli incontri, con una media di 4.42 gol per match e concedendo solo 2 reti.

L’allenatore: Vadao
Nel suo primo mandato da allenatore del Brasile, Vadao conduce il team agli ottavi della FIFA Women’s World Cup del 2015, vince i Pan American Games (Giochi Panamericani) e finendo al quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016. Con il suo ritorno a settembre 2017, conduce la squadra a un’altra vittoria della Copa America.

La star: Marta (Marta Vieria da Silva)
Già leggenda vivente, è il capitano del Brasile e la numero 10 è coronata come miglior giocatrice del mondo per ben 6 volte. Francia 2019 è la sua quinta FIFA Women’s World Cup da giocatrice ed è capocannoniere di tutta la storia dei Mondiali con un ammontare di 15 reti.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Confederação Brasileira de Futebol