Appartenente al Gruppo C (con Australia, Brasile, Jamaica) dei Mondiali di Francia 2019, l’Italia si trova al 16° posto del Ranking FIFA.
La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 2/7
– Primo Mondiale: 1991
– Miglior posizionamento: quarti di finale
Il suo percorso a FRANCIA 2019
La squadra Azzurra strappa il biglietto per Francia 2019 dopo aver conseguito 7 vittorie negli incontri delle qualificazioni UEFA del Gruppo 6.
L’unico ostacolo è proprio contro le Belghe nell’ultimo match disputato, ma nonostante la sconfitta nell’ultimo match l’obiettivo Mondiale è stato raggiunto.
L’allenatore: Milena Bertolini
Difensore centrale, Milena Bertolini, gioca anni ai massimi livelli del calcio Italiano. Inizia la carriera da coach, con Verona per poi giungere alla Reggiana e poi a Brescia, prima di essere CT della Nazionale ad Agosto 2017 e portando le Azzurre al Mondiale dopo 20 anni di assenza.
La star: Barbara Bonansea
Dopo il ritiro di Melania Gabbiadini dallo scenario del calcio internazionale, Barbara Bonansea diventa giocatrice di riferimento per l’Italia. Difficile contenere le sue volate chiave in campo tra club e Nazionale, difatti la giocatrice della Juventus ha dato un grande contributo all’Italia per la sua corsa a Francia 2019.
FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.
Credit Photo: Pagina Facebook di Nazionale Italiana di Calcio