E’ terminata 2-0 per le ragazze allenate da Jacopo Leandri la gara in famiglia tra le Nazionali femminili Under 23 e Under 19, che si è svolta questa mattina presso il CPO di Tirrenia. Dopo il grande equilibrio (0-0) del primo tempo, sono state le reti dell’attaccante del Sassuolo Claudia Ferrato e del centrocampista interista Marta Teresa Pandini a regalare il successo all’Under 23.

Per le quattro neroverdi in Under 23 Ferrato, Cambiaghi, Lenzini e Pettenuzzo,  il raduno proseguirà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia fino a domenica 3 marzo; sabato 2 la Nazionale U23 scenderà di nuovo in campo, questa volta contro l’Under 15 della Pistoiese (CPO Tirrenia – ore 15).

Le Azzurrine di Enrico Sbardella, tra cui figurano le neroverdi Imprezzabile, Orsi e Tomaselli, invece domani, mercoledì 27, partiranno per la Spagna destinazione La Manga. L’Under 19 farà il suo esordio nel torneo internazionale venerdì 1° marzo con la Danimarca (ore 12), domenica 3 marzo (ore 16) affronterà le pari età dell’Islanda e martedì 5 marzo (ore 16) disputerà il terzo e ultimo match con la Francia. Per le Azzurrine si tratta di test importanti in vista della Fase élite dell’Europeo, in programma dal 3 al 9 aprile presso il Centro federale inglese di St. George’s Park a Burton upon Trent, dove affronteranno Inghilterra, Svezia e Turchia.

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile