A partire dal match contro la Florentia del 9 febbraio, Elisa Bartoli ha iniziato a utilizzare una fascia da capitano personalizzata.
A descrivercela è stata lei stessa…
“L’idea di questa fascia è nata all’interno dell’AS Roma Store di via del Corso, la patria dei colori giallorossi in un normale pomeriggio di passeggio per le vie principali della città. Lì ho visto una felpa con il Lupetto e mi è tornata in mente la mia infanzia. Una delle prime maglie della Roma che ho avuto aveva proprio questo simbolo cucito sul petto dunque ci sono molto affezionata”.
“Tra me e me ho pensato che lo avrei voluto sulla mia fascia da capitano, per renderla ancora più bella rispetto a quella che avevo. Amo il Lupetto, per me rappresenta la forza”.
“La frase tratta da Il Gladiatore è ciò che ho sempre portato con me, nella mia carriera, nei tanti anni passati lontana da Roma. È questa frase mi ha dato sempre coraggio, voglia di mettermi a disposizione, spirito di sacrificio. Ho sempre cercato di metterla in pratica in ogni partita e nella vita di tutti i giorni, provando a trasmetterla alle mie compagne e a chi sta intorno a noi”.
“Su Cocco, c’è poco da spiegare, è il mio cane, il mio principale punto di riferimento”.