Under 15 Florentia prima vittoria nella fase élite!
Le giovanissime rossobianche conquistano la prima vittoria nella fase élite grazie a una convincente partita contro la Vigor Calcio Femminile.
La Florentia U15 si è subito riscattata dopo il pareggio subito in rimonta contro l’Empoli Ladies nella prima gara e ad andare in rete nei 3 tempi regolamentari sono state Santini (2), De Sorbo e Corsini.
Il prossimo impegno per le ragazze di Leoni e Martinucci (festeggiato anche negli spogliatoi per il suo compleanno), prime in classifica a 4 punti con Fiorentina e Livorno, sarà in trasferta contro il Pontedera, formazione ancora mai affrontata dalle rossobianche, che fin qui ha all’attivo una vittoria e una sconfitta.
Florentia: Centomani, Palmieri, Fedele, Barsali, Veneziano, Fiorentino, Brezuica, Tavanti, Verdi, De Sorbo, Dominici A., Paoli, Dominici M., Santini, Corsini, Puntoni, Martino, Mazzanti.
Vigor Calcio Femminile: Rossi, Mattesini, Ostento, Gherardini, Gambi, Caselli, Massai, Rossi, Vivoli, Scopetani M., Corvini, Lomonaco, Lo Presti, Degl’Innocenti, Scopetani E.
La Primavera chiude il Campionato con una sconfitta contro la Capolista
Si chiude con una sconfitta il primo Campionato Nazionale Primavera della Florentia.
Le rossobianche non hanno saputo contrastare l’As Roma Women che termina così il girone al primo posto e da imbattuta.
Per la squadra di Mister Schiumarini è stata una partita dura, contro una squadra ben organizzata, che ha dominato per tutti i 90 minuti e che sicuramente è tra le favorite per la vittoria finale del Campionato Primavera.
La Florentia è stata autrice di un Campionato con qualche rimpianto che avrebbe potuto regalare qualche soddisfazione in più alle rossobianche, ma i tanti infortuni e l’inesperienza hanno inciso sul cammino della squadra.
Ora Costantino e compagne avranno come prossimo obiettivo il primo Torneo di Viareggio dedicato al calcio femminile, un palcoscenico importante per continuare a mettersi alla prova con le migliori realtà del calcio in rosa italiano.
Tabellino: 8’ Tarantino, 37’ Natali (rig.), 43’ Labate, 55’ Manca, 57’ Labate, 67’ Corelli, 82’ Bedin
Florentia: Del Lama, Erriquez (53’ Campagni), Piccini (62’ Sabatino), Pirriatore (50’ Stankovic), Costantino, Pastifieri, Zeolla (53’ Gualdani), Hilaj, Naldoni (62’ Barollo), Griselli, Toomey
A disposizione: Schiavone, Burani
All. Schiumarini
As Roma Women: Franco, Graziosi (69’ Ridolfi), Lommi, Liberati (69’ Bruni), Pacioni, Massimi (46’ Chiappa), Corelli (81’ Bedin), Natali, Tarantino (46’ Manca), Labate, Vigilucci
A disposizione. Ghioc,Pienzi
All. Melillo
Credit Photo: Florentia Calcio Femminile