Prova generosa per le gialloblu, che avrebbero anche meritato un pareggio 

Il Tavagnacco perde contro la Fiorentina, ma nell’arco dei 90’, grazie soprattutto a una ripresa di grande carattere, le gialloblu avrebbero forse meritato un pareggio. Va anche detto che le Viola hanno sprecato diverse occasioni da gol. Buona la prova delle ragazze di mister Rossi, che ora avranno un mese per ricaricare le energie in vista del rush finale in campionato. In classifica il Tavagnacco resta fermo a 17 punti.

Al 3’ Ferin prova ad avventarsi su un pallone mal gestito dalla difesa viola, ma il suo tocco termina alto. Un Tavagnacco senza timori referenziali, parte pressando alta la Fiorentina, cercando di mettere in difficoltà le avversarie. Al 6’ Donda tenta il pallonetto dai 40 metri, con la palla che finisce fuori di un soffio. Al 7’, però, a passare in vantaggio è la Viola, con una delle tante ex in campo, Bonetti, brava a battere Bonassi deviando in rete un diagonale dalla sinistra. All’8’ il Tavagnacco reagisce, con un tiro di Mascarello bloccato da Ohrstrom. Al 12’ Adami si trova tra i piedi una respinta corta di Bonassi, con il pallone che va a sbattere sull’esterno della rete. Al 23’ occasione per Mauro, che lanciata a rete viene murata da una reattiva Bonassi. Poco dopo, al termine di un batti e ribatti in area, è Jaques a chiamare in causa l’estremo difensore gialloblu. Al 29’ altra occasione per Mauro, che a tu per tu con Bonassi spreca e manda alto.

Al 6’ ci prova Mascarello da fuori area, ma Ohrstrom blocca senza problemi. Al 10’ grande occasione per Zuliani che servita da Kollannen calcia al volo da distanza ravvicinata colpendo l’esterno del palo. Il Tavagnacco è disposta bene in campo, e riesce a tenere a bada le avversarie. Al 13’ botta dalla distanza di Adami che termina alta. Al 18’ Bonetti impensierisce la retroguardia gialloblu con un rasoterra, ma Bonassi è attenta e para in due tempi. Al 21’ Adami sfrutta un errore di Frizza per calciare a colpo sicuro, ma Bonassi si supera e respinge d’istinto. Al 29’ conclusione al volo dal limite di Bonetti, con la palla che esce di poco. Al 43’ cross di Mauro per Guagni che colpisce bene, ma il pallone termina sopra la traversa. Il risultato non cambia più e il Tavagnacco esce sconfitto, pur avendo disputato una partita generosa. Ora sosta di un mese, con il campionato che tornerà il 16 marzo. Mercoledì 20 febbraio, però, ci sarà spazio per la Coppa Italia, con il ritorno dei Quarti di Finale: a Torino si gioca Juventus-Tavagnacco.

UPC TAVAGNACCO – FIORENTINA 0-1
UPC TAVAGNACCO: Bonassi, Donda, Frizza, Mascarello (Blasoni), Kollanen, Ferin (Iacuzzi), Erzen, Cavicchia (Pasqualini), Zuliani, Errico, Camporese. All. Ross
FIORENTINA: Ohrstrom, Guagni, Jaques (Tortelli), Breitner, Adami, Parisi, Mauro, Bonetti, Vigilucci, Philtjens, Agard. All.Cincotta
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa
MARCATORI: 7’ Bonetti
NOTE: ammonita Errico
SPETTATORI: 150 circa

Credit Photo: Tavagnacco Femminile