Il turno prima della sosta internazionale potrebbe stravolgere la testa della classifica. In coda la Pink Bari fa visita all’Hellas, mentre l’Orobica attende l’AS Roma.
La 6ª giornata del massimo campionato femminile, ultimo turno prima della sosta internazionale per la ‘Cyprus Cup’, potrebbe riservare qualche sorpresa in vetta. Allo stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli, la Juventus capolista sarà chiamata a respingere l’assalto del Milan, distanziato di soli 2 punti in virtù del mezzo passo falso compiuto dall’undici bianconero a Bergamo sul terreno dell’Atalanta Mozzanica. Il match sarà trasmesso domenica alle 12.30 in diretta su SKY Sport Serie A. Ad accendere ulteriormente i riflettori sul clou domenicale sarà la sfida tra Tavagnacco e Fiorentina Women, in calendario sabato 16 febbraio alle 14.30: le viola di Cincotti, in serie positiva da 8 giornate, con 5 vittorie nelle ultime 5 gare, dovranno assicurarsi il bottino pieno per poter sperare di compiere il sorpasso in vetta e mettere pressione alle due dirette concorrenti.
Il Tavagnacco, falcidiato negli ultimi due mesi da una lunga serie di infortuni, non conquista i 3 punti in casa dal lontano 27 ottobre (2-1 sulla Pink Bari) e si trova dunque nella necessità di tornare a muovere la classifica. Altro scontro diretto da seguire quello che vedrà opposte Florentia e Atalanta Mozzanica, squadre solide ma dal rendimento altalenante: in palio c’è il 5° posto occupato attualmente dalle biancorosse toscane. Sempre a metà classifica il Sassuolo, a secco di vittorie da quasi due mesi, riceverà un Chievo Valpo determinato a tenersi a distanza dalla zona salvezza, dalla quale faticano invece ad uscire Pink Bari e Orobica Bergamo, impegnate entrambe contro avversarie di tutto rispetto come Hellas Verona e AS Roma.
Come anticipato, il campionato di Serie A Femminile osserverà una sosta di circa un mese per la partecipazione delle Azzurre alla ‘Cyprus Cup’, il torneo ad inviti che con cadenza annuale mette di fronte 12 nazionali affiliate alla FIFA. Lunedì 18 febbraio la Ct Milena Bertolini renderà nota la lista delle convocate che prenderanno parte alla manifestazione. L’Italia è stata sorteggiata nel Girone B assieme a Messico, Ungheria e Thailandia. La ripresa del Campionato di Serie A è prevista sabato 16 marzo.
Credit Photo: Fabrizio Brioschi