Nel giorno del 38mo compleanno di coach Marini, a cui la società coglie l’occasione di fare tanti auguri, la Squadra regala una prima mezz’ora di grande compattezza e qualità nonostante le condizioni pietose del terreno di gioco. Indisponibili Brasi e Assoni.
Il quinto goal di Luana, bomber rossoblu, illude le bergamasche che però devono capitolare al 28′ sulla punizione di Vicchiarello (molto generosa dato che Poeta tocca di mano girata di schiena), che schizza davanti a Lonni e cambia direziobs diventando imprendibile. Raddoppio del Florentia sugli sviluppi di calcio d’angolo con Filangieri lasciata colpevolmente sola sul secondo palo.
Il terzo goal arriva ancora da calcio d’angolo al 79′ con Rinaldi che approfitta di un salto a vuoto della difesa e colpisce di testa addosso a Vavassori che con grande sfortuna devia e spiazza Lonni per il definitivo 3-1.
Grande rientro di Merli Cristina che, seppure non al meglio delle condizioni fisiche, gioca novanta minuti e arriva alla conclusione quattro volte sfiorando la rete e procurando il rigore che Merli trasforma. Nel complesso Buona partita di tutta la squadra e del centrocampo in particolare che difende e imposta con grande forza e agonismo. Altro buon minutaggio per Gaspari e Czeczka e prestazione di grande spessore della difesa che concede pochissimo contro avversarie molto più fisicate.
Come visto nella diretta streaming della squadra di casa l’arbitro della sezione di Bari decide di giocare la gara senza chiedere alle squadre nonostante il campo (inizialmente apparentemente in condizioni di tenuta decenti) sul finire di primo tempo risulti essere inadeguato al proseguo della gara. Quattro giocatrici (Filangeri, Tona, Segalini e Milesi) sono costrette ad abbandonare la gara per infortunio e diverse altre subiscono colpi involontari dalle avversarie che dovranno e potranno essere recuperati (forse) in settimana.
Dopo questo bollettino il rientro a casa in preparazione del match clou di Verona non è dei migliori ma inutile perdersi d’animo, il futuro è ancora tutto nelle mani rossoblu!
Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo