Domani torna a Firenze la Serie A Femminile e lo fa con Fiorentina Women – Chievo Verona Valpo, match valido per la 15° giornata (4° del girone di ritorno). All’andata le Viola sconfissero le veronesi per 5-0 e domani le due formazioni si affronteranno al Bozzi, con calcio di inizio ore 14.30.
“Giocare in casa ha sempre un sapore speciale” – commenta Mister Cincotta alla vigilia – “il pubblico è straordinario, il ViolaClub ci segue ovunque e ci spinge ad essere migliori in ogni dove. È la terza gara in 7 giorni, e dopo solo 72 ore giocheremo subito la quarta gara, pertanto il depauperamento delle energie sarà una costante da tenere ben monitorata”.
La Viola arriva infatti dalla larga vittoria in Coppa Italia contro l’Hellas Verona Women (6-0, ritorno dei Quarti a Firenze il 20 febbraio) e dalla trasferta vittoriosa di Bari (2-0 viola con le reti di Zazzera e Vigilucci). Il Chievo, non avendo giocato in Coppa, ha avuto più tempo per riposare e viene dalla larga vittoria contro il Florentia per 5-0, un match che permette alla squadra di Emiliano Bonazzoli di allontanarsi dalla zona retrocessione. “La classifica non rispecchia sempre gli esatti valori delle rose” – sottolinea Mister Cincotta – “il Chievo ha un tridente d’attacco che non è secondo a nessuno, con la Juventus a Torino andarono vicinissimi al vantaggio, segno che la squadra è viva e mai doma”.
Servirà dunque un’altra ottima Fiorentina per agguantare i 3 punti e restare in corsa per lo Scudetto, ma Mister Cincotta non ha dubbi sulle sue giocatrici. “Stiamo recuperando quasi tutte le atlete in rosa grazie all’ottimo lavoro dello staff. Chi andrà in campo sarà messo nelle condizioni di giocare ad alto livello, così come deve essere quando sei in un club di grande spessore quale è la Fiorentina”. Dopo il Chievo, le gigliate saranno chiamate ad un altro impegno casalingo martedì 5 febbraio alle ore 14.30 quando verrà disputato il recupero contro la Pink Bari.
Scontri interessanti in questa 15° Giornata:
Fiorentina Women’s FC – Chievo Verona
Tavagnacco – Milan
Verona – Atalanta
Florentia – Orobica Bergamo
Sassuolo – Pink Bari
Juventus – Roma (domenica ore 12.30)
Alcuni scatti del match di andata tra Chievo Verona e Fiorentina Women vinto dalle viola 5-0.
Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport