Nelle giornate di amichevoli internazionali spicca sicuramente quella di lusso tra Francia e Stati Uniti. La Francia fa le prove per il Mondiale che giocherà in casa, porta a casa infatti un rotondo 3 a 1 contro gli USA, che interrompono così la loro imbattibilità dopo 28 vittorie consecutive. Sono andate in gol per le francesi Kadidiatou Diani (doppietta) e Marie-Antoinette Katoto, l’unico gol per gli USA invece è arrivato grazie Mallory Pugh. Allo Stade Oceane di Le Havre c’è stato uno spettacolo anche sugli spalti, sono stati infatti ben 22870 gli a spettatori.

Al termine della partita l’allenatrice francese Corinne Diacre ha commentato la partita: “Stasera era importante vincere perchè volevamo che questa settimana di lavoro venisse completata con un successo e così è stato. Sono felice, non siamo state perfette per 90 minuti ma su questo ci lavoreremo. È stata una buona prova anche per l’atmosfera in campo, sono rimasta sorpresa nel vedere lo stadio pieno. È stata un’immagine forte”.

Credit Photo: fff.fr

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.