Primo tempo della Fiorentina giocato su ritmi molto alti per cui l’Orobica, nonostante il massimo sforzo, incappa in 4 goal e due ottime parate di Lonni. Le prime due marcature avvengono ancora da calcio piazzato con la difesa rossoblu complice in entrambe le occasioni di non aver ostacolato le avversarie di testa. Clelland nella seconda metà di frazione imperversa a destra e sinistra mettendo in difficoltà tutta la retroguardia bergamasca e segnando in solitaria entrambi i goal su azione.
Un primo tempo giocato ben disposte a contenere una Fiorentina cinica e comunque letale, con anche due tiri verso la porta di Durante, si contrappone a una ripresa in cui l’Orobica subisce solo due goal ma dove Lonni si veste da Superman e le para tutte. Complici anche le sostituzioni di Barcella, Fodri e Poeta, il centrocampo rossoblu nella ripresa perde metri e palloni e l’attacco non riesce più ad arginare giro palla e folate offensive dei difensori viola.
Termina 6-0 con l’idea che, se nel primo tempo la squadra abbia ben figurato nonostante il passivo, nel secondo tempo i goal subiti potevano essere maggiori.
Archiviata la gara contro questa avversaria decisamente troppo forte, si pensa al Sassuolo, reduce da una sconfitta casalinga di misura (0-1) contro il Florentia, per cercare di chiudere il girone di andata con un risultato positivo.
Photo Credit: Pagina Facebook Orobica Calcio Bergamo