Una partita combattuta e vinta grazie a un gol dell’ex di turno Annamaria Serturini. La Roma ha battuto per 1-0 la Pink Bari allo stadio San Nicola.

La rete decisiva della numero 15 giallorossa, alla quinta rete in campionato, è arrivata al 28′ minuto su calcio di rigore.

Questa partita è sempre difficile, ho giocato un anno qui e affrontare il Bari non è mai facile”, ha dichiarato Serturini al termine della sfida. “Sono tre punti importanti, continuiamo così, siamo sulla buona strada. Per me è stata una partita difficile emotivamente ma l’importante era vincere e lo abbiamo fatto”.

Coach Betty Bavagnoli si è detta soddisfatta per il risultato ma non per il gioco espresso dalle sue ragazze: “Faccio lo stesso commento di sabato scorso: mi prendo la vittoria. È stata una gara difficile, ce la siamo complicata di nostro. Non siamo riuscite a leggere bene alcune situazioni. Avremmo potuto gestire meglio la palla, non siamo state aggressive sulle palle inattive, non abbiamo tenuto il pressing alto e questo ci ha penalizzate. La Pink ha giocato la sua partita fisica e non siamo riuscite a tenerle lontane dalla nostra porta. Non posso dire di essere contenta ma salvo il risultato molto importante e la voglia dimostrata di portarlo a casa. Dobbiamo migliorare e stiamo pagando un po’ di fatica mentale e fisica ma ci può stare un attimo di calo in stagione”.

Credit Photo: Claudio Bosco, LivePhotoSport