Nel recupero della prima giornata di Campionato le biancorosse vanno a cogliere una splendida vittoria contro la Torres Sassari. Sono le isolane a portarsi in vantaggio, al 13′ minuto, con la rete di capitan Ladu che, conquistata palla sulla trequarti, lascia partire dalla distanza una conclusione imparabile.
Le forlivesi reagiscono e, dopo aver sfiorato ripetutamente il pareggio negli ultimi minuti di gioco del primo tempo, riescono a ribaltare il risultato nella ripresa, grazie alla doppietta di una scatenata Franchi che viola la porta avversaria al 52′ e al 78′. All’85’ è Guidi a salire in cattedra: il portierone biancorosso sfodera una parata miracolosa volando all’incrocio dei pali e spedendo la sfera in corner. Da elogiare la prestazione di tutte le ragazze allenate da Mister Ghinassi: le gallette sono entrate in campo determinate e desiderose di portare a casa questi 3 punti importantissimi.
L’Olimpia Forlì tornerà poi in campo domenica 16 dicembre quando si recherà a Imola per affrontare la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 14.30.
A.C. OLIMPIA FORLì DIL. – A.S.D. F.C. SASSARI TORRES FEMMINILE 2 – 1
Marcatori: al 13′ Ladu (Sassari Torres); al 52′ e al 78′ Franchi (Olimpia Forlì)
Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova, Vimercati (dal 70′ Gurioli), Calli, Pasquinelli, Magnani (cap.), Simei (dal 70′ Diversi), Soglia (dall’88’ Giovannetti), Franchi, Albonetti (vice cap.), Emiliani (dal 77′ Messi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Rondinini, Paganelli.
Formazione A.S.D. F.C. SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths, Ledda, Congia, Dasara, Tola, Sanna, Iannetti, Sotgiu, Ladu (cap.), Cocco, Fancellu. Allenatore: Mario Desole. A disposizione: Chessa, Farris, Mannucci.
Note: spettatori 30 circa
Credit Photo: Olimpia Forlì