Il Cuneo, come già anticipato nei giorni scorsi, ha messo alle spalle la vittoria del campionato e -seppur sottotraccia- ha cominciato a imbastire il progetto per la prossima stagione.
I lavori non potevano che cominciare dal tassello più importante, vale a dire da Mister Promozione Gian Luca Petruzzelli: era praticamente scontato il rinnovo, ma l’ufficialità è arrivata solo quest’oggi. Dopo 2 stagioni a Cuneo, il Mister torinese sarà a bordo campo a impartire ordini e direttive alle biancorosse anche nel corso del campionato di serie A 2016/2017.
Petruzzelli si è distinto in questi 2 anni nel Capoluogo per l’attenzione ai particolari nella preparazione delle gare e per la capacità di motivare le calciatrici prima degli “incroci” importanti. Una dedizione tutta personale ai dettagli assistita con essenziale professionalità da uno staff qualificato e disponibile che ha lavorato costantemente dietro le quinte. A tale proposito la Società ha fatto sapere che la conferma è giunta anche per il Preparatore atletico, Emanuele Chiappero, approdato a Cuneo nella stagione 2014/2015 insieme al tecnico.
“Squadra che vince non si cambia”: la Presidente Eva Callipo ha dunque optato per la continuità del progetto.
“Dopo la promozione strameritata sono onorato di proseguire il cammino con il Cuneo Calcio Femminile” dichiara entusiasta Petruzzelli “Con la società stiamo già lavorando per il futuro con il fine di formare la rosa che affronterà un campionato impegnativo sotto tutti i punti di vista. Sono contento di aver riportato il Cuneo nell’elite del calcio femminile perché società, città e tifosi meritano la Serie A”. Poi spazio ai ringraziamenti: “Ringrazio tutti i tifosi e gli appassionati, rinnovo l’invito allo stadio per sostenerci nel prossimo campionato”.
Emanuele Chiappero conferma la determinazione per la prossima stagione: “Dopo la retrocessione immeritata di un anno fa, volevamo a tutti i costi ritornare subito in A e ce l’abbiamo fatta al primo tentativo, al termine di un campionato tiratissimo. Ora dobbiamo lavorare tutti insieme affinché la città di Cuneo possa avere stabilmente una squadra nella massima serie”.