Classe 1998, la nuova calciatrice gialloblu ha doppia cittadinanza (italiana e svizzera)
Nuovo arrivo in casa Tavagnacco. Federica Cavicchia è stata tesserata dalla società friulana nelle scorse settimane ed ha già esordito da titolare domenica nella partita contro l’Atalanta Mozzanica, indossando la casacca numero 3. Lei è una centrocampista e proviene dallo Zurigo, in Svizzera. Classe 1998, la nuova calciatrice gialloblu ha doppia cittadinanza (italiana e svizzera) e in passato ha vestito la maglia della Nazionale Azzurra Under 17, conquistando il terzo posto nel Campionato europeo di categoria nel 2014 e il terzo posto ai Mondiali in Costa Rica.
Come detto, mister Marco Rossi l’ha fatta esordire già domenica, nella partita persa dal Tavagnacco contro l’Atalanta Mozzanica. Queste le sue parole: «Avrei preferito un esordio migliore, magari con una vittoria – ha confessato –. Il mio arrivo a Tavagnacco è stato positivo: sono stata accolta molto bene dalle compagne, dal mister e dallo staff. E’ come essere in una grande famiglia».
Sa bene che il calcio femminile giocato in Italia è diverso da quello svizzero («non mi aspettavo così tanti scontri in campo, qui ci si picchia molto», ha detto dopo il match contro l’Atalanta), ma è pronta a dare il massimo per la causa gialloblu: «Spero di poter dare una mano alle mie compagne – ha concluso – e di poter tornare in Nazionale».
Benvenuta e in bocca al lupo Federica!
Credit photo: Tavagnacco Femminile