Bonansea apre le marcature, raddoppia nella ripresa e Cernoia fissa il punteggio sul 3-0.
Continua a gonfie vele il cammino delle Juventus Women in campionato. Altra partita, altra vittoria: tre a zero in Toscana, contro la Florentia, al termine di un match per lunghi tratti favorevole alle bianconere.
Un match che, comunque, nella prima mezz’ora di gioco, vive una fase di sostanziale equilibrio, che può essere rotto dalla grande giocata di una campionessa.
Questa campionessa è Barbara Bonansea, e la grande giocata è la rete su punizione che porta avanti la Juve al 27′.
Nella ripresa la Juve tenta di chiudere la partita: al sesto minuto ancora Barbara concretizza al meglio un assist di Valentina Cernoia e raddoppia. La Florentia potrebbe chiudere il match con un rigore assegnato per fallo di mano di Ekroth, ma Vicchiarello calcia alto.
Rigore sbagliato, rigore subito: dal dischetto arriva la terza marcatura bianconera, a firma Valentina Cernoia, al 22′. Nove minuti dopo c’è anche spazio per l’esordio in campo della neo bianconera Ashley Nick.
Finisce così: la Juve continua imbattuta la sua marcia in Serie A.
Così a fine gara Coach Rita Guarino: «Questo risultato arriva alla fine di una settimana importante e difficile, è stata una grande reazione e una grande risposta da parte delle ragazze. Il nostro obiettivo è essere competitivi sempre, affrontiamo tutte le partite un passo alla volta».
«Non era una partita semplice – la eco di Sara Gama – La Florentia è una squadra che si è dimostrata tignosa e che sicuramente darà filo da torcere a tanti»
Credit photo: Juventus FC