Parte una nuova stagione sportiva, quali sono le sue prime sensazioni sul gruppo?
Le sensazioni sono positive, è un gruppo come sempre giovanissimo. Sappiamo che ci vuole tempo e pazienza per far crescere la squadra nei singoli e nel gruppo. Abbiamo la fortuna di lavorare in un ambiente sereno, che da anni punta a valorizzare il settore femminile: il lavoro in questi anni ci ha sempre ripagato e siamo sicuri che anche quest’anno riusciremo a valorizzare le nostre ragazze.
Come sempre una filosofia di lavoro centrata sulla valorizzazione di atleti e atlete giovanissime, supportati anche dal progetto Un Altro calcio è possibile: quali sono i vostri obiettivi di stagione?
L’obiettivo è sempre lo stesso: crescere in campo e fuori. Il progetto Grifone è ad ampio respiro, non si concentra solo sul campo ma è un qualcosa di molto più importante. Con l’iniziativa Un altro calcio è possibile e il supporto della Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo possiamo realizzare la nostra missione che come detto in precedenza è quella di poter contribuire alla formazione e all’educazione delle nostre ragazze. Vogliamo che tutti i nostri tesserati siano ambasciatori di valori sani come l’etica, il rispetto e l’educazione: questi aspetti sono per noi prioritari.
Qual è il suo personale augurio per questa stagione?
L’augurio è che la squadra possa migliorare di partita in partita, passo dopo passo. La Serie C non è un campionato facile ma sono sicuro che riusciremo ad onorarlo al meglio. Non ci poniamo obiettivi o limiti, tutto il club vuole con grande determinazione ed entusiasmo continuare il percorso avviato anni fa. Possiamo contare su una Società che crede in noi, sul progetto Un Altro Calcio è possibile, sulla partnership con l’ AS Roma come Academy giallorossa. Anche questa stagione, quindi, ci sono tutte le basi per fare bene.
Credit Photo: Pagina Facebook Gianluca Carvone