Proverà a chiudere nel migliore dei modi la stagione il Napoli Carpisa Yamamay. La squadra allenata da Alessandro Riccio, terza in classifica alle spalle di Roma e Chieti, che si giocheranno la promozione nello scontro diretto domenica, punta a confermare il gradino più basso del podio. Il primo passo è stato compiuto ieri, con la vittoria 1-6 a Catania nel recupero della diciottesima giornata. A segno Asta, Vecchione con una doppietta e Moraca con tre reti personali. L’obiettivo è provare a ripetersi anche domenica, nell’ultima sfida stagionale interna contro l’Apulia Trani.
A disposizione non ci sarà Raffaella Giuliano. L’esterno sinistro, tra i migliori prospetti in Italia nel ruolo, è volata infatti negli Stati Uniti per partecipare al campionato a stelle e strisce estivo con la maglia del Seattle, la stessa indossata due stagioni fa da Caterina Kensbock. Queste le parole sulla sua pagina Facebook: “È arrivato il giorno tanto atteso, che ho sempre visto come un qualcosa di tanto lontano. Eppure ci siamo, inizia per me una nuova avventura che spero mi faccia crescere sotto tutti i punti di vista: dal calcio alla lingua, dal creare nuovi rapporti al sapermela cavare da sola”. “Che dire, – conclude Raffaella Giuliano – faccio solo un grosso in bocca al lupo a me stessa e ringrazio tutti per il bene che mi avete mostrato in questo periodo”.
Napoli Carpisa Yamamay-Apulia Trani, valida per l’ultima giornata del girone D della serie B, si giocherà domenica alle 15.30 allo stadio Collana.
“Le ragazze, nonostante diverse assenze, si sono comportate molto bene a Catania – spiega Riccio –. È stata una prestazione molto convincente, al di là del risultato. Sono riuscite a essere protagoniste sul piano del gioco, che è l’aspetto più importante. Spero di ripetere anche con il Trani la stessa prestazione, per chiudere al terzo posto la stagione alle spalle di due squadre che avevano ambizioni diverse, migliorando la posizione dell’anno scorso”.