L’Inghilterra si candida ad ospitare la Women’s European Championship nel 2021: un’edizione che potrebbe coinvolgere in tutto 8 città inglesi, con la finale destinata a giocarsi allo stadio di Wembley. I termini entro cui presentare la candidatura per ospitare il torneo scadranno il 31 di agosto, la decisione finale sarà presa dalla UEFA il 3 dicembre.

Brighton, Londra, Milton Keynes, Manchester, Nottingham, Peterborough, Rotherham e Sheffield sono le città identificate come possibili tappe del torneo. Sulle intenzioni dell’Inghilterra si è espresso Martin Glenn, amministratore delegato della Federazione inglese: “Il nostro obiettivo di ospitare la UEFA Women’s Euro 2021 riflette i nostri grandi sforzi per supportare e far crescere il calcio femminile in Inghilterra”.
L’Inghilterra ospitò già l’edizione 2015 degli Europei femminili, anche se non fu un’edizione fortunata per le inglesi, uscite ai gironi. In finale arrivarono Germania e Norvegia, con le tedesche che trionfarono sulle norvegesi con il punteggio di 3 a 1.

Credit Photo: Pagina Facebook England Women’s Football Team

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.