Res Roma incontra Mozzanica in casa come ultima partita di campionato. Partita fondamentale per la Res per evitare la retrocessione. Mentre per il Mozzanica si tratta solo di una partita che sulla carta sembra fattibile da vincere.
L’andata si era conclusa con una vittoria di 3-1 a favore del Mozzanica, con reti di Giacinti, Ianella e Mason per la squadra Bergamasca. Coluccini per la Res.
Res Roma arriva da una sconfitta di 2-1 contro Fiorentina, attuale seconda in classifica. A segno per la Roma è andata a segno Caruso con un gol da 25 metri su passaggio di Simonetti. Coach Melillo settimana scorsa ha dovuto fare a meno di atlete come Marzi, Nainggolan, Mancini e Spagnoli. Per ora la Res si trova in zona salvezza a 19 punti, ma si deciderà tutto in questa ultima partita di campionato vedendo anche i risultati delle avversarie Luserna, Permac Vittorio Veneto e Pink Sport Time che lottano tutte, come la Res d’altronde, alla salvezza. Vincere sarebbe la sicurezza di essere salve, ma il Mozzanica è una squadra che è nella parte alta della classifica, per cui sarà dura, ma ci si gioca il tutto per tutto per la salvezza.
Dopo tre weekend di prestazioni non troppo positive e soddisfacenti contro Agsm Verona, San Zaccaria e Sudtirol Damen, sembra che il Mozzanica sia tornato quello di sempre. Settimana scorsa contro Graphistudio Tavagnacco ha dato dimostrazione della forza di questa squadra: 4 a 1 per le Bergamasche con reti di Ianella, Giuliano e Giacinti.
Giacinti che è ormai indiscussa goleador di questo campionato con le sue attuali 32 reti.
Con questa vittoria Mozzanica si è aggiudicata così il quarto posto sicuro. Il terzo posto è da contendersi con Agsm Verona, ma dipenderà tutto dai risultati di quest’ultima giornata.
Settimana scorsa coach Grilli ha dovuto fare a meno di Mason in quando ancora indisponibile e ha apportato alcune modifiche rispetto alla solita formazione. Quest’ultima partita di ritorno è importante per concludere bene la fine del campionato, ma è anche un test per prepararsi ad affrontare il Brescia in semifinale di Coppa Italia il 28 Maggio.
Orario partita: Sabato 21 Maggio ore 15.30 presso Stadio “Raimondo Vianello” di Roma