La Roma calcio femminile è lieta di annunciare l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Nina Felgendreher, classe 1998.
Nina ha quasi sempre giocato a calcio iniziando, come tutte le bambine, con i maschietti. Nella sua città non c’erano tante ragazze che giocavano a calcio, ma lei, raggiunta l’età giusta per lasciare i maschi, venne presa dallo SpVgg Erlangen e, malgrado fosse ancora troppo piccola, fu inserita in prima squadra.
Successivamente venne formata una squadra Under 17 e lei vi fu inserita restandoci per un biennio. In quei due anni arrivarono tanti successi e così fu richiamata in prima squadra.
È un ottimo possibile jolly per mister Colantuoni per aver ricoperto fin qui più ruoli, però il suo ruolo prediletto è quello da attaccante.
Grazie anche alla sua altezza, sa difendere bene palla ed è un’ottima colpitrice di testa. Cerca sempre la porta per fare goal, ma è piuttosto altruista e ci tiene a precisare: “Gioco per il team, quindi non sono una che prova a fare tutto da sola! Ho però un punto debole, infatti a volte sono troppo emozionata e lascio che le mie emozioni influenzino la mia partita. Dovrei imparare a controllare le mie emozioni.”
Quest’anno inizierà l’università. Ritiene molto importante la formazione scolastica, quindi ci dice che cercherà di trovare un equilibrio tra calcio e studio.
Sul suo arrivo alla Roma cf: “Ho scelto la Roma cf perché è semplicemente uno dei club femminili con la storia più vecchia ed importante. Voglio far bene indossando la sua maglia!”
Benvenuta Nina!