Il ChievoVerona Valpo esce sconfitto dal secondo test match stagionale, contro un Hellas Verona Women che è riuscito a far proprio il derby grazie ad un secco 3-0. Un passivo di inizio stagione che non scoraggia però la truppa clivense, determinata a lavorare sodo per arrivare pronta all’esordio in campionato.

ChievoVerona Valpo: 1 Raicu, 2 Faccioli, 5 Zanoletti, 3 Motta, 4 Ledri, 6 Prost, 8 Tardini, 7 Sardu, 10 Boni, 11 Pirone, 9 Fuselli

A disposizione: 12 Sargenti, 18 Salamon, 17 Tarenzi, 15 Mascanzoni, 16 Riboldi, 13 Zamarra, 14 Varriale

Allenatore: Diego Zuccher

Verona Women: 12 Forcinella, 15 Meneghini, 5 Ambrosi, 2 Harshanyova, 3 Molin, 6 Bardin, 19 Nichele, 8 Wagner, 13 Dupuy, 17 Pasini, 20 Giubilato.

Allenatore: Sara Di Filippo


Primo tempo

4’: La prima azione di gioco è di marca Hellas Verona Women, con il centrale difensivo Harshanyova che schiaccia di testa sul fondo un suggerimento da calcio d’angolo.

5’: Incursione centrale sempre del Verona, Pasini batte a botta sicura, Zanoletti salva il risultato in scivolata.

18’: Gol dell’Hellas Verona Women. Discesa sulla destra di Meneghini, che guarda al centro ed inventa una strana parabola che si insacca alle spalle di un’incolpevole Raicu.

27’: Primo sussulto del ChievoVerona Valpo. Pirone si inserisce tra le linee e scaglia un destro che si spegne alla destra di Forcinella.

30’: Fuselli calcia in mischia dal centro dell’area, la difesa dell’Hellas sventa il pericolo.

36’: Continua a spingere il Chievo. Discesa esterna di Sardu che crossa al centro per Boni. Il capitano gialloblu batte al volo, ma strozza troppo la conclusione, che termina a fondocampo.

50’: Raddoppio dell’Hellas Verona Women. Grande suggerimento in verticale di Ambrosi che pesca con un filtrante Dupuy sulla destra. L’ala destra del Verona crossa al centro per Molin, che un facile tap-in batte Raicu.


Secondo tempo

46’: Terzo gol del Verona. Riparte subito fortissimo la squadra di mister Sara De Filippo, con la neo entrata Rus che raccoglie una palla vagante in mezzo all’area ed in spaccata insacca alle spalle di Sargenti.

54’: Grande ripartenza del Chievo, con Tarenzi che riesce a trovare spazio tra le maglie della difesa veronese; la numero 17 ex Sassuolo calcia bene, ma è superba la risposta di Forcinella che riesce a conservare l’imbattibilità della propria porta.

78’: Ottima azione corale del ChievoVerona Valpo, con Fuselli che pesca al Tarenzi al centro area, quest’ultima impatta bene la sfera, ma Fenzi è brava a ribattere la conclusione.

82’: Discesa laterale di Fuselli che trova Faccioli nel cuore dell’area, il numero 2 clivense colpisce male la palla, che termina in out.


Le ragazze di mister Diego Zuccher scenderanno nuovamente in campo alle ore 19.00 di giovedì 30 agosto. In programma c’è un’amichevole infrasettimanale al Bottagisio contro il Vicenza Calcio Femminile.

Credit Photo: Pagina Facebook ChievoVerona Valpo