La Roma calcio femminile comunica l’arrivo in giallorosso, proveniente dalla Res Roma, di Clarissa Romanzi.
Nata a Tivoli il 15/10/1992 ha iniziato a giocare a soli 6 anni con la scuola calcio del Vicovaro fino ai 14 anni, poi è arrivata la consacrazione: 5 anni alla Lazio, 6 alla Res Roma, un anno al Grifone, ritorno alla Res Roma e ora finalmente alla Roma calcio femminile.
La sua duttilità in campo sarà molto utile a mister Colantuoni. Sul suo ruolo infatti afferma: “Inizio come difensore centrale per poi passare a fare il Terzino sinistro, raramente mi sono dovuta adeguare come esterno di centrocampo…”
Testarda, cinica e fisica ha il suo punto di forza nella resistenza, anticipo e caparbietà, ma umilmente ammette: “devo migliorare ancora, però, in lucidità, tecnica e piede destro”.
Lavora con un’impresa di famiglia e questo le da l’opportunità di gestire abbastanza bene gli orari e i giorni di allenamento. Il calcio è la sua grande passione, ma a fine stagione ha avuto un attimo di sbandamento, ce lo racconta così: “Ho avuto un momento quest’anno in cui avevo pensato di smettere, poi ho avuto l’opportunità di prendere in considerazione più di un progetto e quello della Roma cf mi sembrava il più adatto a ciò che voglio in questo momento!
Contenta di questa sua decisione, la Roma calcio femminile le da il benvenuto!
Credit Photo: Roma Calcio Femminile