Con i suoi 15 anni (ne compirà 16 l’8 ottobre) Gaia Farina è una delle più giovani Leonesse a disposizione di mister Alessandro Oro per la prossima stagione di Eccellenza Lombardia. Jolly offensivo, può ricoprire sia il ruolo di centrocampista avanzato che quello di esterno d’attacco, ha le idee chiare sulla strada da percorrere la prossima stagione.
“Le sensazioni sono sicuramente positive, perché ho piena fiducia nell’allenatore e nella società che anche quest’anno ha costruito una rosa importante e competitiva di cui sono estremamente felice di farne parte. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, perché ho tante motivazioni, tanta voglia di fare bene per riportare il Brescia dove merita di stare”.
Al suo quinto anno da Leonessa, Gaia rivolge un pensiero per i tifosi del BCF: “Sono sicura che continueranno a seguirci e sostenerci come hanno sempre fatto. Non solo la Prima Squadra ma anche le giovanili. Ricordo benissimo il loro grande incitamento nelle partite decisive della scorsa stagione del campionato Primavera. Quest’anno ce ne sarà bisogno più che mai”.
Poi, una considerazione personale: “Sono una delle più giovani del gruppo. Il mio obiettivo è crescere, imparando dalle compagne più esperte che avranno tanto da dare a quelle più giovani. Auguro di ritagliarmi un ruolo importante in una squadra così competitiva e con tante ragazze di alto livello e sono sicura che la prossima stagione ci vedrà combattere per le posizioni di vertice”.
Credit Photo: Pagina Instagram @gaiaafarina