L’Atalanta Mozzanica riempie un altro tassello nel reparto avanzato con il tesseramento della giovane attaccante bresciana Alice Martani, proveniente dalla Fortitudo Mozzecane. Il sodalizio bergamasco pesca ancora nella serie cadetta, dopo la regina delle bomber del girone B, al secolo Michela Cambiaghi, approda in riva al Serio anche la capocannoniera del girone C. Grazie infatti ai suoi 26 centri le basso veronesi hanno conquistato il secondo posto nel girone e ottenuto la promozione nella nuova serie B nazionale a girone unico. Per Alice, ventun anni da poco compiuti, si tratta di un ritorno ai grandi palchi del calcio rosa, solo assaporati durante l’esperienza con il Brescia.
“Ho scelto l’Atalanta Mozzanica perché è una società prestigiosa, che ha sempre dimostrato grande impegno in ogni stagione disputata fino ad oggi, nelle quali ha ottenuto ottimi risultati.”
Poche parole, ma dirette. Timida al microfono quanto devastante in zona goal. Un’attaccante esterna completa, in grado di calciare con entrambi i piedi, ma abile anche nel gioco aereo. Nasce calcisticamente nel Manerbio (squadra che diede i natali anche al capitano azzurro Valentina Cernoia) per poi trasferirsi al Brescia. Infide le ultime due stagioni tra le cadette con la Fortitudo Mozzecane, dove esplode a suon di goal. Ora il grande salto in cerca della consacrazione anche nella massima serie.
“Sono qui per cercare di dare il massimo e migliorarmi. Nei giorni scorsi sono stata contattata da mister Ardito, è stata una breve conversazione, ma mi ha lasciato un’ottima impressione. La squadra ha un obbiettivo preciso: conquistare la posizione più alta possibile in classifica e il mio è di fare la mia parte perché questo accada.”
Credit Photo: Graziano Zanetti Photographer