Un evento di sport e cultura quello di sabato 7 maggio che ha coinvolto le bambine e le ragazze calciatrici del Lazio in un appuntamento, quello del Women’s Football Day, che ha visto impegnata la FIGC Settore Giovanile e Scolastico del comitato Lazio con i suoi istruttori, tecnici, psicologi su i campi dell’Acqua Acetosa.
Appuntamento annuale ormai fondamentale per la promozione del calcio tra le bambine e le ragazze, nato al fine di celebrare il calcio femminile in Italia, con lo scopo di diffondere la cultura, i principi didattici e pedagogici, oltre che per incrementarne lo sviluppo in tutto il territorio.
Oltre 30 società presenti al Women’s Football Day con più di 80 bambine sul campo che hanno provato giochi tecnici e lavorato, a bordo campo, ad una prova di disegno con tema il fairplay e il gioco del calcio.
All’interno della grande festa del calcio femminile si è svolto il trofeo Coni, torneo 3 contro 3, vinto dalla AS Roma a cui hanno partecipato anche le società della Roma calcio Femminile e della Vis Roma Nova.
Presenti all’evento il Segretario Generale della FIGC Settore Giovanile e Scolastico, Vito Di Gioia e il coordinatore del comitato FIGC SGS Lazio, Franco Pascucci, che si sono detti soddisfatti di come il calcio femminile, nel Lazio, stia progredendo non solo con la crescita del numero delle tesserate, ma principalmente sul piano della cultura e dell’integrazione, risultato di come le società sul territorio stiano lavorando per la sana promozione dell’attività sportiva.
Home Calcio Femminile Tornei & Manifestazioni A Roma 30 società e 80 ragazze per il Women’s Football Day