Altro colpo di mercato in casa Jesina: questa volta si tratta di una giovanissima, Serena Ventura, classe 2004 direttamente da San Severino Marche. Colpo messo a segno grazie al mitico team manager Gino Romano.
Fin dalla categoria Pulcini sotto l’occhio attento di mister Iencinella, nella prossima stagione porterà la sua freschezza al centrocampo d’esperienza leoncello. Centrocampo d’eccellenza. Serena inizia a giocare a calcio a 10 anni con la Settempeda, squadra maschile, e dagli esordienti arriva ai giovanissimi ottenendo sempre discreti risultati. Reduce dalle finali nazionali con la selezione territoriale U15 Marche e Romagna in cui si è distinta per le ottime prestazioni, per la prima volta si affaccia in una società femminile all’età di 14 anni. Da poco finito la terza media, l’anno prossimo frequenterà ragioneria a Jesi trasferendosi lontano dalla sua città natale.
Ciao Sere, parlaci di questa scelta di vestire i colori biancorossi. Cosa ne pensi? Sei emozionata?
“Sono sicura sarà una fantastica esperienza e non vedo l’ora che arrivi la preparazione per interagire con la squadra. Sono una delle più piccole e sono sicura che all’inizio sarà dura, ma ce la metterò tutta. Spero di crescere molto non solo fisicamente, ma anche e soprattutto interiormente perché non mi era mai capitato di stare in un piccolo appartamento insieme ad altre ragazze e soprattutto lontana dalla mia famiglia. Fin da piccola sogno di diventare una bravissima calciatrice e di giocare a livelli altissimi, perciò spero che parta tutto da qua! Queste sono occasioni uniche che potranno non ricapitare nell’arco della nostra vita, quindi ce la metterò tutta dall’inizio alla fine.”
Credit Photo: Jesina Femminile