In sordina, lontano dai riflettori i dirigenti nerazzurri stanno costruendo la rosa che prenderà parte al prossimo campionato. Tanti i dubbi che in queste ore assillano i tifosi bergamaschi, tra voci di mercato vere o fantasiose, ma anche tante certezze stanno prendendo forma. Il nuovo corso dell’Atalanta Mozzanica ripartirà con il suo capitano, Daniela Stracchi ha infatti confermato la sua voglia di continuare con la maglia nerazzurra e con la fascia al braccio.
“Sono contenta di aver scelto di restare a Mozzanica. Ho fatto una scelta di cuore, qui mi trovo molto bene e continuo a credere nel progetto Atalanta Mozzanica.”
Alle porte si prepara una stagione che sarà ancora più complicata. Dopo Fiorentina e Juventus anche Milan e Roma entrano di prepotenza nel nostro campionato.
“Penso l’arrivo di queste potenze sia solo un bene per il calcio italiano e i risultati si stanno vedendo anche in campo internazionale. Non è un caso la crescita della nostra nazionale. Io spero onestamente che continuino ad entrare sempre più società maschili professioniste nel nostro campionato cosicché il livello si possa alzare sempre di più”
Da un lato però la concorrenza spietata di queste realtà renderà duro il lavoro dei dirigenti bergamaschi. Tu credi che l’Atalanta Mozzanica potrà essere ancora protagonista nel prossimo campionato?
“Essere ancora protagonisti non sarà facile, il campionato che andiamo ad iniziare sarà ancora più competitivo. Io però credo nelle possibilità che ha questa squadra, potremo contare su un’ottima base di partenza. Sono andate via giocatrici importanti, ma so la società si sta muovendo per sostituirle con pedine che siano all’altezza. A noi resta sempre il compito di mettercela tutta in campo.”
In questi giorni si sta giocando il mondiale e la nostra Italia purtroppo è restata a casa a guardare. C’è una squadra in particolare che ti ha divertito in questa competizione?
“Il Belgio mi è piaciuto molto, non era la squadra con i nomi più altisonanti, ma sta facendo bene e gioca un bel calcio.”
Il 20 agosto inizierà la preparazione a Mozzanica, fino ad allora puoi ancora goderti il meritato riposo. Dove trascorrerai le tue vacanze?
“Il 20 luglio partirò per Ibiza dove trascorrerò una settimana e poi farò un tour del Sud Africa. Ma potete stare tutti tranquilli, il biglietto per il ritorno l’ho già acquistato.”
Credit Photo: https://www.asdmozzanica.eu/