Aveva ricevuto una importante ed irrinunciabile offerta per giocare fuori regione.
Classe ’97, a margine di una fantastica stagione a livello di squadra, ma sopratutto a livello personale, Giorgia Bartolucci ha stravinto la scommessa di affermarsi come giocatrice ‘importante’ in Serie B dopo essersi messa in discussione, a soli 20 anni, come punto di riferimento di un team composto quasi esclusivamente di adolescenti.
Lei che aveva cambiato due volte squadra negli ultimi 16 mesi, alla ricerca proprio di un progetto che la valorizzasse e puntasse su di lei nonostante la giovane età, aveva concluso la stagione, sebbene non fosse un attaccante ‘puro’, e in situazioni di emergenza avesse assolto alla grande anche le mansioni da terzino e centrocampista di contenimento, da vice-capocannoniere della squadra con 9 reti realizzate, molte pesantissime come quelle che hanno portato i tre punti con il Nebrodi in Sicilia e la Virtus Partenope a Napoli (punizione micidiale all’incrocio dei pali), e che gli avevano valso una grande chiamata.
Il Grifone GialloVerde, come noto, non ostacola ma anzi valorizza le proprie giocatrici, e, seppure a malincuore, aveva acconsentito alla partenza di Giorgia.
Ma ecco, come nelle favole, che arriva il colpo di scena ed il lieto fine:
‘Dopo aver detto si alla nuova squadra, per 3 notti non sono quasi riuscita a dormire e, per quel poco che mi riusciva, sognavo il Mister e le compagne del Grifone. Ho capito di aver trovato la mia dimensione umana nella famiglia gialloverde e il gioco moderno, costruito ed offensivo della squadra, ancorché lo staff tecnico sia molto esigente, esalta le mie caratteristiche e può portarmi ad alzare i miei limiti e migliorare ancora. Siccome al cuore non si comanda, ho chiamato la mia nuova squadra e li ho ringraziati per la grande offerta ,ma ho deciso di rimanere al Grifone a prescindere da tutto e da tutti’.
E quindi, Signori e Signore, con immensa gioia orgoglio e felicità, la Società del Grifone annuncia la conferma in squadra per il prossimo anno di Giorgia Bartolucci!
Credit Photo: Pagina Facebook di A.S. Grifone GialloVerde