Periodo estivo uguale periodo di vacanze. Sole, mare, viaggi e relax.
Dopo la conclusione ufficiale della stagione 2017/18 è tempo di riposarsi e in attesa di scoprire il futuro dei movimenti di mercato e la ripresa degli allenamenti in vista della preparazione atletica precampionato, è tempo di staccare la spina e riposarsi anche per le giocatrici del nostro Campionato di Serie A. Nonostante per alcune la pacchia è già agli sgoccioli con l’arrivo di del mese di luglio.
Ma quali sono e sono state le mete preferite di quest’anno?
Ibiza è stata la scelta delle compagne di squadra bianconere della Juventus Women Lisa Boattin e Federica Russo, mentre per le ormai ex Brescia Valentina Giacinti, Valentina Bergamaschi e Tecla Pettenuzzo la destinazione è stata quella del caldo e deserto Egitto. Stessa meta valida anche per l’attaccante Giorgia Pellegrinelli con la compagna di squadra dell’Atalanta Mozzanica Federica Rizza.
La viola Danila Zazzera invece ha scelto Corfù e Formentera, dove in questa seconda meta ha trovato molti volti noti di stelle del cinema come Shay Mitchell, ma anche giocatori calcio e basket come Andrea Barzagli e Andrea Bargnani. Formentera è stata la scelta anche dell’ex capitano del Brescia Cristiana Girelli. Mentre il capitano Viola Alia Guagni si gode l’Italia e le vacanze in territorio toscano.
Per l’icona Martina Rosucci due sono state le tappe: anche per lei l’isola spagnola di Ibiza, ma inoltre un lungo viaggio oltreoceano verso le coste del Mexico. Mentre la compagna di squadra Cecilia Salvai ha optato per l’isola di Menorca.
Elena Linari, dopo l’addio alla Fiorentina Women’s, è stata avvistata a Madrid per qualche giorno per l’annuncio ufficiale dell’acquisto dell’Atletico. Mentre per Barbara Bonansea la scelta è ricaduta in Grecia, sull’Isola di Mykonos.
Per Martina Lenzini, Benedetta Glionna, Sofia Cantore e Arianna Caruso invece le vacanze sono iniziate più tardi con la fine della maturità.
Il quartetto della East Tennessee State University formato da Beatrice Abati, Raffaella Giuliano, Eleonora Goldoni e Elena Pisani le ha viste riunirsi nel territorio campano fino alle coste di Gaeta nel Lazio. Per loro la partenza per gli Stati Uniti è agli sgoccioli.
Altrettante ancora sono state le mete sia in territorio italiano che Europeo che extraeuropeo scelte dalle giocatrici, ma parole chiave valida per tutte: rilassarsi prima della ripresa 2018/19!
Credit Photo: Pagina Facebook Valentina Giacinti