Alma Hilaj, classe 2000, cresciuta calcisticamente nel Kf Juban Danja, dove ha militato per 5 stagioni, e nelle giovanili della Florentia, sarà a disposizione di Mister Carobbi per la prima stagione delle rossobianche in Serie A.
Alma Hilaj è una giocatrice tanto giovane quanto determinata, dalle grandi qualità tecnico-tattiche, che è in grado di giocare sia come centrale difensivo che nel cuore del centrocampo. La sua classe è stata notata dalla dirigenza rossobianca sin dal primo momento e da ormai due stagioni si allena stabilmente con la Prima Squadra, oltre a essere stata un punto di riferimento per la Primavera e aver giocato anche con il Calcio a 5 Florentia.
Queste qualità non sono passate inosservate neanche nel suo Paese: Hilaj è da anni nel giro della Nazionale, ha esordito in U17 e U19 ed è stata una delle più giovani giocatrici convocate con la Nazionale Albanese Maggiore.
Dalla prossima stagione continuerà la sua crescita sportiva in Prima Squadra agli ordini di Mister Carobbi e al fianco di compagne di reparto di grandissima esperienza internazionale come Elisabetta Tona e Tamar Dongus che saranno esempi fondamentali per il suo percorso di formazione.
Vista la sua giovane età e la necessità di acquisire minutaggio e ritmo di gioco, Hilaj sarà anche un pilastro della nuova squadra Primavera rossobianca che quest’anno, grazie anche al suo apporto, potrà puntare a obiettivi molto importanti.
“Sono felice di poter restare alla Florentia anche in Serie A, sono sempre più convinta che sia la squadra più adatta per me!” commenta Alma Hilaj “Spero di giocare, di dimostrare tutto il mio valore e di aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti. Mi sono allenata tanto in questi due anni e non vedo l’ora di tornare in campo! Spero di ritagliarmi il mio spazio nel campionato di Serie A italiano e tornare a vestire la maglia della Nazionale Albanese!”
“Alma è una di quelle giovani di grandi qualità che rappresentano il futuro della Florentia” commenta il Presidente Tommaso Becagli “Presto i tifosi potranno ammirare tutto il talento di questa ragazza!”
Credit Photo: Calcio Femminile Florentia