Dopo due anni di proficua collaborazione contraddistinti da una Promozione in Serie A e la successiva avvincente e meritata salvezza, Federica D’Astolfo ha deciso di lasciare l’incarico di allenatrice della Prima squadra del Sassuolo Femminile.

Queste le sue parole:

La mia è stata una scelta di vita difficile e sofferta. Sento però il desiderio e il bisogno di fare e scoprire cose nuove di me. Inoltre vorrei fermarmi anche per studiare e portare a termine la mia Tesi universitaria. Non so se questa è una scelta definitiva o sarà solo un anno di pausa ma è la decisione che al momento mi sento di prendere. Vorrei spendere alcune parole per tutte le persone con le quali ho collaborato in questi anni e per le emozioni condivise. Il mio pensiero va in primis alla famiglia Squinzi, alla Presidentessa Betty Vignotto, All’A.D. Giovanni Carnevali, al Direttore Alessandro Terzi e a tutte le persone della Società, al mio Staff tecnico e a tutte le calciatrici che ho incontrato in questi anni. Abbiamo vissuto momenti belli e difficoltà tutti insieme come una grande famiglia. Se ci sarà il calcio nel mio futuro il Sassuolo sarà sicuramente la mia prima opzione perchè mi sono trovata benissimo sia dal punto di vista lavorativo che umano. Grazie a tutti!

Federica

 

A Federica vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutto il Sassuolo Calcio per la professionalità e la passione dimostrate e per gli emozionanti obiettivi raggiunti che hanno caratterizzato l’inizio della storia del Calcio Femminile neroverde!