Di nuovo questo match. Match che si è giocato poche settimane fa in Coppa Italia e che h visto trionfare il Brescia sul Tavagnacco per 4 a 0. Mentre parlando di campionato l’andata era finita sempre con una vittoria del Brescia, ma di 2-1. Ma il Tavagnacco è una buona squadra, molto ostica e di sicuro non è pronta a far lasciar passare il Brescia facilmente.
Tavagnacco reduce da una netta vittoria di 4-0 su Riviera di Romagna. Ottima prestazione per le ragazze con le reti di Filippozzi, Del Stabile, Blasoni e un autogol.
La possibilità del Tavagnacco per una possibile Champions è molto lontana, deve sperare in qualche errore avversario, dato che attualmente si trova a 37 punti in quinta posizione.
Novità per il Tavagnacco è il nuovo coach Cassia che è andato a sostituire l’allenatrice Di Filippo, recentemente dismessa. Sarà una grande prova per tutta la squadra ma anche per lui che si trova di fronte la capolista.
Brescia arriva direttamente dal match contro Agsm Verona, match che ha visto trionfare le Leonesse per 3-1 con un’ottima performance e allungare le distanze dalla stessa Verona, ma anche dal Mozzanica. Settimana scorsa in rete Mele e doppietta di Girelli.
Brescia primo in classifica a +5 dalla Fiorentina. Il tricolore è sempre più vicino, ma vincere questa partita è fondamentale. un’ipotetica vittoria contro il Tavagnacco e un’ipotetica sconfitta o pareggio della Fiorentina, consegnerebbe direttamente lo scudetto alle Leonesse. Il capitano Cernoia è finalmente tornata a disposizione di coach Bertolini dopo un lungo infortunio.
Orario partita: Sabato 7 Maggio ore 15.00 presso “UPC Stadium” via Tolmezzo 6, Tavagnacco (UD)