Giorni intensi in casa Brescia Femminile. Sul web si susseguono notizie di una possibile cessione del titolo sportivo del Brescia Femminile ad AC Milan.
Ieri sera il sito http://www.pianetamilan.it/ titolava: “Serie A femminile, il Milan acquisisce il Brescia Calcio” … https://www.tuttojuve.com/ “Il Milan sbarca nel calcio femminile. Rilevato il titolo dal Brescia”.
Nulla ancora è ufficiale e noi di Calcio Femminile Italiano speriamo per il bene del Calcio Femminile in Italia che siano solo voci di fantamercato e che il Brescia Femminile del grande Presidente Giuseppe Cesari possa continuare il suo cammino su quella strada costruita con tanti anni di sacrifici e lavoro.
Il Direttore Sportivo Cristian Peri sul suo profilo Facebook commenta con queste parole il momento delicato:
“Scusatemi per questi giorni non riesco proprio a raccontarli. Avevo preso l’impegno di prendermi cura della nostra squadra, delle nostre Leonesse, ho messo tutto me stesso e anche oltre, le maniche non le ho mai abbassate, pianto tanto sì e se mi fermo ricomincio. Le Leonesse sono state FANTASTICHE dal 1 giorno fino ad oggi e lo saranno in futuro (fantastiche e Leonesse) perchè me l’hanno promesso. Lo Staff è stato eccezionale sempre, il migliore che una società potesse mai desiderare, senza mai un’esitazione. I tifosi indescrivibili, non ho parole davvero per voi, anche negli ultimi giorni la vicinanza alla squadra e a tutti noi è stata da pelle d’oca.
Abbiamo e soprattutto avete scritto una pagina di cui andremo fieri tutti anche tra 20 anni. Non so’ il futuro cosa ci riserverà (A, B, C etc) lunedì ricominciamo dalla base, dalle giovani. Il Pres è ferito, a tratti umiliato, ma da persona seria e coscienziosa ha fatto un passo in dietro, non ha voluto illudere o promettere alle ragazze e allo staff un qualcosa di cui non era sicuro poter mantenere. Le risorse CERTE avrebbero permesso di arrivare fino a Dicembre, e poi?
Quante volte in passato abbiamo visto società venire meno ai loro impegni dopo 3/4 mesi. No, a Brescia Cesari non ha mai permesso simili bassezze. Quello che faremo lo faremo in base a quello che potremo fare, come sempre. Di avvoltoi (non parlo di calcio mercato) in giro ce n’erano, ci sono e ce ne saranno, nessuna novità. Però a Brescia non ci sono cadaveri, ci sono persone con dignità e valori umani. Ringrazio chi mi ha offerto un posto da Ds in altre società, chi mi ha chiesto di affiancarlo in una nuova veste di “procuratore” ma la mia è sempre stata una passione retribuita solo con i risultati e la gioia delle nostre Leonesse. Quando questa tristezza passerà e se mia mia moglie finirà di piangere riuscirò ad essere più sereno e proverò a scrivere qualche appunto sul prossimo capitolo. Bcf 2017/18 già nella storia #bcf #leonesse #persempre 🦁💪“
Credit Photo: Pagina Facebook ACF Brescia Calcio Femminile